ARESINI A MASTERCHEF COME CAMERIERI


Dopo aver raccolto centinaia di firme e parlato con i cittadini, dopo aver interrogato l'amministrazione più volte sul Piano Integrativo all'Accordo di Programma e dopo aver ricevuto informazioni scarse e risposte evasive, per chiarezza nei confronti degli aresini, pubblichiamo i verbali di segreteria tecnica relativi alla variante urbanistica da produttivo a commerciale ancora da approvare.

Quello che non si comprende è in forza di quale mandato il sindaco di Arese, ignorando il NO al primo Accordo di Programma espresso nel 2012 dai cittadini alle elezioni, si sia presa la libertà di acconsentire alla variante proposta dall'operatore a partire da giugno 2015  (Doc 3 del 16.6.2015).

==>  Trattandosi di un raddoppio rispetto all' attuale centro di superfici commerciali, non riteniamo corretto NON aver informato la cittadinanza attraverso un dibattito pubblico a partire da quella data.  QUELLO CHE I CITTADINI CONOSCONO SONO INFORMAZIONI FRAMMENTATE DATE A MEZZO STAMPA COME SCOOP DAI QUOTIDIANI LOCALI.

L' informazione trasmessa attraverso i documenti caricati sul sito del comune, non può essere  sufficiente. Informare i cittadini del piano non è un compito meramente burocratico ma un dovere civico. Riceviamo n casella postale inutili brochure che magnificano l'operato dell'amministrazione ma non riceviamo lumi sul piano che peggiorerà drasticamente i livelli di inquinamento e comprometterà seriamente la nostra salute.
Ai tavoli non si va come camerieri!  ma come portavoce delle istanze e degli interessi della cittadinanza, in coerenza con il Programma Elettorale per i quali si è stati votati. 

Per leggere i verbali di segreteria tecnica CLICCA QUI

Commenti