Arese: la cultura dei doppioni!

Le rassegne musicali del comune di Arese si sono sempre distinte per l'alto livello qualitativo espresso. Nel corso degli anni alcuni artisti sono tornati più volte ad esibirsi, ovviamente con programmi differenti; si trattava comunque di musicisti di spicco nel panorama nazionale.

Nelle ultime stagioni qualcosa è cambiato. Ci domandiamo come sia possibile vedere programmato per il terzo anno consecutivo un concerto di un ensemble non internazionale, non nazionale, ma piuttosto locale, quale quello dell' Istituto Rusconi di Rho. Un ensemble costituito da docenti, che pur non appartenendo alla comunità aresina godono comunque del privilegio di essere adottati dal Comune di Arese nella loro attività, che pare già ben supportata dal comune di appartenenza.

I concerti proposti ad Arese sono infatti già realizzati a Rho: volendo ascoltare il medesimo concerto del primo maggio gli aresini potevano recarsi il 14 aprile presso l' auditorium Maggiolini a Rho. Ingresso libero. Meno di 4 chilometri.
Ci chiediamo: ha senso la replica aresina del primo maggio? L'Istituto Rusconi di Rho ha acquisito come propria succursale la stagione concerti di Arese? 

Commenti