L' ALBO D' ORO


L'Albo dei Beneficiari di Contributi Economici contiene i nominativi di coloro che  hanno ricevuto dei contributi economici, sovvenzioni, di solito disposti dal Servizio Sociale del Comune. Ebbene, sul sito del comune di Arese al seguente link (Clicca QUI) troviamo ancora i dati 2009, mentre quelli del 2010, pur sollecitati da noi più volte, già a partire da fine agosto, non vengono ancora resi pubblici.
Per noi grilliaresini e per il Movimento 5 Stelle la trasparenza amministrativa non è una parola priva di significato: la trasparenza amministrativa è il principio in base al quale le attività della pubblica amministrazione devono essere rese pubbliche e accessibili ai cittadini. Per favorirla, le informazioni devono circolare in modo efficace sia all'interno sia all'esterno dell'amministrazione. La trasparenza diventa un mezzo per consentire la partecipazione e il controllo sull'operato della pubblica amministrazione, che cerca un dialogo con i cittadini, ponendoli in tal modo al centro dell'azione amministrativa.

Con le recenti tristi vicende politiche della nostra città che hanno portato al commissariamento, il Commissario Prefettizio avrà altro da fare che divulgare dati: quindi abbiamo deciso di predisporre una tabella con l' elenco delle associazioni, gruppi, circoli aresini e non aresini e relativi contributi ricevuti nel periodo 2006- 2009 in ordine di importo erogato del 2009.  (Clicca QUI)  In attesa di dati più recenti. 

In attesa di una nuova stagione politica veramente trasparente.


Commenti